Cosa facciamo
Cucinare con passione
La cucina della tradizione non scende a compromessi esige le migliori materie, tutela i tempi di posa e cottura e rispetta tutti i singoli passi delle ricette.
Per questo, la linea di produzione è organizzata per essere completamente dipendente dai nostri operatori, uomini e donne che conoscono a fondo le fasi di lavorazione: Italy Chef impiega solo cuochi esperti e professionisti del settore.
Riserviamo la massima attenzione al rispetto dell’ambiente, con un occhio sempre attento ad evitare gli sprechi, al recupero degli imballaggi e alle emissioni in atmosfera; utilizziamo infatti solo plastiche e cartoni riciclabili nella normale raccolta differenziata e non emettiamo altro che vapore acqueo, consapevoli che il futuro dei nostri figli dipende anche dalle nostre scelte di oggi.
Ma la sola garanzia di un ciclo produttivo fortemente innovativo non è sufficiente, perché il valore della tradizione si esprime anche attraverso la passione, come l’evidente attenzione che viene messa nella produzione interna della pasta, perché il motto di Italy Chef è “Qualità del prodotto finale”.
Per questo, abbiamo fatto della qualità della pasta fresca uno gli elementi di riconoscibilità dei nostri primi piatti.Tutta la pasta fresca all’uovo Italy Chef viene infatti trafilata al bronzo; questa tecnica, tipica dei piccoli pastifici artigianali, richiede tempi di lavorazione più lunghi rispetto a quelli delle lavorazioni industriali, ma garantisce risultati eccellenti in termini di ruvidità e porosità della sfoglia.
Quello che sarete in grado di offrire ai vostri clienti sarà quindi un piatto con un perfetto equilibrio di amalgama tra pasta e sugo, il gusto di un sapore tradizionale e “casalingo”, paragonabile ai deliziosi pranzi “delle nonne”.